venerdì 28 marzo 2008

Concerto imperdibile!

BOcommunity presente in massa domenica 30 marzo per il concerto del nostro Brioski:

Beat & Breakfast (indie folk)
ore 18, Casa del Parco, Via Dozza 10

....non potete mancare!

giovedì 27 marzo 2008

is it true?



brioski

Settimana della cultura


Il Ministero dei Beni culturali ha indetto questa, come la "Settimana della cultura":
dal 25 al 31 marzo saranno aperti gratuitamente tutti i luoghi d’arte statali (Musei, monumenti, aree archeologiche, biblioteche, archivi). E solo per la giornata di oggi proiezioni cinematografiche a un euro. Buon divertimento!

mercoledì 26 marzo 2008

My blueberry nights




Ho sempre avuto un certo rigetto nei confronti dei traduttori dei titoli dei film stranieri per la distribuzione italiana. E a ragione.
Ma questa volta devo ammettere che c'hanno azzeccato in pieno.
"Un bacio romantico", che uscirà nelle sale a breve, è l'ultimo film di Wong Kar-Wai, tre anni dopo "Eros" e "2046"; ed è, senza mezzi termini, il più brutto film del cineasta di Hong-Kong.

Sospeso a metà tra il remake di un suo qualsiasi film e l'adattamento americano del suo inconfondibile stile, "Un bacio romantico" sorprende per la sua totale inutilità, mancanza di idee, ed incapacità di creare un minimo di spessore ad un cast, di per sè, già intrattabile.

Riprendendo lo stile narrativo dei suoi migliori lavori di metà anni '90(Angeli perduti e Hong Kong Express) il regista plasma un prodotto per un pubblico americano, di parte hollywwodiana, lasciando tutti scontenti.

Un biglietto di sola andata per Hong-Kong e una telefonata a Tony Leung sarebbero graditi.

martedì 25 marzo 2008

Cena di Libera

Organizza
Sabato 29 marzo ore 20,00
presso A.R.C.I. Benassi, Viale CAVINA 4, Bo

CENA di AUTOFINANZIAMENTO
per la cooperativa
Terre di Puglia-Libera
“I SAPORI DELLA LEGALITÀ”Dai prodotti di Libera Terra
17 Euro

Le prenotazioni, entro giovedì 27 marzo, vengono accettate presso la bocciofila del circolo A.R.C.I. Benassi
tel. 051 451201 oppure 333 6856962
A seguire: Canti popolari
con il Collettivo Musicale Peppino Impastato

sabato 22 marzo 2008

50 di simbolo

Nacque il Venerdi santo di 50 anni fa, ad opera di un grafico pacifista inglese di nome Gerald Holtom, che lo creò unendo i simbolo delle lettere N e D (che stanno per Nuclear Disarmament), nel linguaggio marinaro. E da quel giorno divenne a tutti gli effetti e universalmente il simbolo della Pace.

venerdì 21 marzo 2008

Signoraggio


Per chiunque volesse farsi un'idea di cosa si tratta segnaliamo un sito e un articolo in merito....andate a leggere....


Andrea

giovedì 20 marzo 2008

Caos calmo o Calma piatta?


Annuciate le candidature per i David di Donatello 2008.
Bene! Dai,...spara!
18 nominations, dico DICIOTTO a "Caos calmo"...
Per la serie: "..la salute del cinema italiano.."
Disattivati i commenti per questo post!

Sit in pro Tibet


Presidio di solidarietà al popolo tibetano, organizzato dalle organizzazioni sindacali in collaborazione con Comune e Provincia
oggi pomeriggio ore 18 e 30
in Piazza del Nettuno


mercoledì 19 marzo 2008

Democrazia sospesa

Per chi se le fosse perse, ecco le amare considerazioni di D'Avanzo su "Repubblica" di oggi, in relazione ai fatti avenuti alla caserma di Bolzaneto nei giorni del G8...

lunedì 17 marzo 2008

...12 anni dopo...




L'attesa è finita..o quasi!
Ognuno lo giudicherà come meglio crede, ma l'idea che queste 11 tracce siano una sorta di compilation di b-sides è innegabile!
Diciamoci la verità, la storia si è, probabilmente, svolta così: hanno cazzeggiato per 10 anni, dopodichè si sono sentiti al telefono una sera, entrambi a corto di soldi, e di idee (aggiungerei io); facendo ancora(per poco) leva sul nome hanno buttato giù in fretta e furia tutto quello che, a tempo perso, avevano composto e ne sono uscite 11 tracce, l'una che non centra niente con l'altra!
Un esperimento: provare a rifare tutti i generi musicali in un solo disco..non riuscito a parer mio.
Peccato!
Alla prossima?

sabato 15 marzo 2008

Formula uno

L'anno scorso non esisteva ancora il nostro blog, per comunicare la gioia per il trionfo di Kimi Raikkonen, schivo e taciturno finlandese, che riuscì ad imporsi di un solo punto proprio nell'ultimo, avvincentissimo, Gran Premio della stagione.
Quella gioia nasceva dal fatto che abbiamo sempre avuto una predilezione per questo pilota, sia per il suo carattere introverso e riservato, che come spesso capita in questi casi, viene letto, superficialmente ed erroneamente, come distacco o freddezza (mentre come sottolineato anche dal nuovo direttore della Ferrari, per lui si tratta semplicemente di estrema timidezza); sia per il fatto che la vittoria ottenuta l'anno passato è stata anche la rivincita di un (ex)"sfigato".
Di uno che quando correva con la Mc Laren rompeva il motore in prova ogni due o tre Gran Premi, rimaneva appiedato quando era al comando della gara, se non addirittura vedersi scoppiare le gomme all'ultimo giro ad un passo dal traguardo. Ed era ormai considerato come inevitabilmente bollato dal marchio della cattiva sorte.
Nonostante questo, nonostante il difficile avvio dello scorso anno, che fece dire a (quasi) tutti che la Ferrari aveva scelto un pilota scarso e sopravvalutato, nonchè rimpiangere l'addio di Schumacher e invocarne il ritorno, il nostro alla fine ha trionfato.
E da domattina saremo ancora lì a tifare per questo finlandese, che a tutto questo, e alle sue poche parole ha saputo far seguire i fatti.

giovedì 13 marzo 2008

AUTECHRE live al Kindergarten

Gli Autechre, storica coppia della musica elettronica d'oltremanica, si esiberanno Domenica 16 Marzo al Kindergarten di Via Calzoni.


mercoledì 12 marzo 2008

Banchetti LAV


La concitata attesa per l’uovo equo & solidale LAV è finita!
ecco le Giornate Nazionali LAV!!!


SABATO 15 E DOMENICA 16 marzo 2008
BOLOGNA, in Via Indipendenza angolo via dei Mille (orario 11:00-19:00)

Disastri ambientali

A proposito dell'incidente all'oleodotto militare di Vicenza....

....leggere qui...

lunedì 10 marzo 2008

giovedì 6 marzo 2008

Aperitivo Amnesty


APERITIVO
a sostegno della CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

GIOVEDI’ 6 MARZO 2008
DALLE ORE 19,00

LA MAISON MORESQUE
VIA GRABINSKI 2/D

martedì 4 marzo 2008

CINEMA: "Non è un paese per vecchi"


Immaginate che il vostro destino dipenda dal lancio di una moneta.

Testa o croce, "sei tu che devi scegliere", intima A. Chigurh, killer psicopatico interpretato magistralmente da J.Bardem, alle sue potenziali vittime, ignare di starsi giocando tutto quello che hanno.

L'ultimo film dei fratelli Coen non è una visione per stomaci delicati o per chi sia in cerca di una serata di relax cinematografico. Teso come una corda di violino, ambientato negli splendidi e sterminati deserti del Texas, "Non è un paese per vecchi" e' viceversa un film che dispensa bellezza e amarezza in parti uguali.

domenica 2 marzo 2008

ce la farà a tenere insieme tutti?


http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=73392

Se arruola i radicali i cattolici si incazzano, allora subito dopo rilascia dichiarazioni tipo questa, e rischia di far scontentare l'ala più di sinistra del pd. il pd è in teoria laico però la componente cattolica è importante ecc..ecc...ecc..., è di sinistra anzi no di centro sinistra anzi boh.

l'altro giorno un mio amico che vota an mi ha detto, scherzando, che "l'italia è di fronte ad un bivio, o sceglie la destra (berlusconi) o il centrodestra (veltroni)"...

io credo l'unica cosa sensata che possiamo fare è riprometterci tutti di guardare solo ed esclusivamente al programma, lasciando perdere tutte le etichette ideologiche, altrimenti non se ne esce, ricordandoci sempre che se dalla parte del pd ci sono ancora ambiguità e problemi da risolvere, dal lato pdl, se vinceranno, sappiamo bene purtroppo dove andranno a parare

ce la possiamo fare? mirko che ne pensi?

sabato 1 marzo 2008

Campagna elettorale.

Ecco alcune perle tratte dalla pagina del sito di "Repubblica", sui cartelloni ritoccati:



Per l'angolo maschietti della BOcommunity

Lo confesso.Ho ceduto alla tentazione di comprare la nuova rivista maschile "For men magazine".Del resto, come potevo resistere agli affascinanti argomenti annunciati dalla copertina (che, tra parentesi, ritrae un tizio con una faccia da pirla e un asciugamano di spugna bianca che fa tanto "figo da spogliatoio")?
Almeno quattro i titoli memorabili:
"Falle dire basta stanotte!"
"Ricco entro Pasqua: 15 idee geniali"
"Trucchi: mangi il doppio diventi la metà "
"Smetti di fumare e voli ai Caraibi".

Non vorrei deludere il geniale direttore Andrea Biavardi, ma a far dire"BASTA" a una donna siete già tutti bravissimi da soli poichè di solito ne abbiamo abbastanza dopo i primi tre minuti. La vostra difficoltà sta nel farle dire "ANCORA!", al limite.Ci pensi su, per il prossimo numero.

Riguardo allo slogan "Ricco entro Pasqua" beh, signor Biavardi, se vuole fare le cose fatte bene, nel prossimo numero alleghi anche due simpatici gadgets: passamontagna e chiave inglese.

Alla promessa "Mangi il doppio e diventi la metà ",invece, tenderei anche a credere. Bisogna vedere la metà di cosa.Io se mangio il doppio, signor Biavardi, divento l'esatta metà del Partenone, in effetti.Infine, sempre in copertina, campeggia la scritta "Smetti di fumare e voli ai Caraibi".Guardi signor direttore, io non ho mai conosciuto uno che abbia smesso di fumare e che sia andato in un'isola tropicale a festeggiare.In compenso ho sentito un sacco di gente che ha cominciato a fumare sostanze illecite e s'è fatta certi viaggi senza neanche uscire di casa che lei neanche si immagina.Ma questo è solo l'inizio.Una si illude che il peggio sia già tutto in copertina e invece no, il meglio è all'interno!

A pagina 52 c'è un avvincente e istruttivo servizio con tanto di foto redazionali su "come slacciarle il reggiseno" che tiene conto dei vari modelli (classico, seduttivo, sportivo...).A parte l'intelligenza del servizio in sè, vorrei soffermarmi sul consiglioper slacciare rapidamente il modello sportivo, che è : "se lei è spiritosa dacci un taglio con le forbici!".Biavardi, io le garantisco che sono una donna alquanto spiritosa, ma se un uomo che magari conosco da poco, in un momento di intimità mi tira fuori dal taschino un paio di forbici, io come minimo penso che sia il mostro diMilwaukee e nella migliore delle ipotesi gli assesto un calcio nelle Palle che il mese dopo il soggetto in questione passa dal suo For Men Magazine aDonna Moderna.

A pagina 50 poi, si tocca l'apice grazie ad un servizio che affronta la spinosa questione: "Se l'iguana domestico ci prova con tua moglie".Nell'articolo si sostiene infatti che ci sono diversi casi di molestie sessuali da parte di iguana nei confronti di donne con il ciclo.Senta signor Biavardi, lei l'ha mai vista una donna col ciclo?Mi segua signor direttore, non parlo di una donna in sella al motorino.Parlo della donna in quei giorni lì. Ecco guardi,io in quei giorni ho lacera del cugino It e l'affabilità di Godzilla, non mi si avvicinerebbe a meno di cento metri un velociraptor si Figuri un iguana.

E infine,l'apoteosi vera e propria: il test "sei uno stallone o una schiappa?".Le domande sono tra le cose più esilaranti che io abbia mai letto in vita mia In pratica sei ritenuto uno stallone se rispondi sì a domande comequesta: "Ti è mai capitato di farlo con una donna e poco dopo, con la sua compagna di stanza?""Un sacco di volte! Alla casa di riposo "Domus Mariae".O "Di essere chiamato da una donna che ti chiede se può venire da te alle nove del mattino?"Sì certo, da una rappresentante della Folletto.Mi fermo qui. Donne, consoliamoci: noi una volta al mese avremo pure le nostre cose, ma loro una volta al mese hanno For Men Magazine in edicola.Mica lo so' chi sta peggio!!.