domenica 30 novembre 2008

PHIDGE - it's all about to tell

E' un po' che non valeva la pena di scrivere.E per ritornare tra gli amici di BOcommunity scelgo proprio un gruppo bolognese.
I Phidge, stranamente (per chi scrive) non conosciuti tramite il circuito di myspace ma grazie al Meeting delle Etichette a Faenza, capisci d'impatto che hanno imparato molto bene la lezione dei Settlefish. Però non solo ne carpiscono l'anima ( e questo è bene) ma la rielaborano anche e anche con criterio (e questo è più che bene).
Rimangono impresse tracce come "Dawning Disaster", fulmicotonica nelle prime battute per poi rallentare nel finale, "Waves" che vede il contributo vocale di Johnatan Clancy (Settlefish) e "Sparrows on a wrong day".
Insomma un disco fatto bene, suonato bene e registrato bene. Aspetto di sentirli in live, chè sono curioso. Poi a quel punto sono contento.
http://www.hongly.it/images/phidge.jpg
Brioski

domenica 16 novembre 2008

Musica - Ten Kens

Canadesi, e uno subito pensa agli Arcade Fire con tutto quello che ne consegue nel bene e nel male.
E un po' di Arcade Fire c'è in questo cd, che però via via si rivela essere un miscuglio di stili ed influenze, nel quale io ci sento echi di Pixies (molto), il passo allegro e ballabile di alcune cose dei Modest Mouse, qualcosa dei Cure (l'inizio della terza traccia "Refined" mi pare proprio identico a Lullaby). In alcuni momenti fra l'altro alzano dei muri di chitarre che mi ricordano anche alcuni pezzi dei Kyuss. Il tutto con un bel tocco personale che non li rende dei cloni delle varie band di riferimento, e produce un disco originale, per quanto si possa discutere sul fatto che un disco rock nel 2008 possa davvero essere originale.
Insomma, un disco piacevolissimo, e una band che secondo me in futuro regalerà delle belle soddisfazioni.

Fra l'altro, se per caso venissero a suonare da noi credo che sarebbe un concerto molto godibile, ho la sensazione che dal vivo debbano essere veramente divertenti.

http://www.youtube.com/watch?v=ybcKCUyFvP0&feature=related

martedì 11 novembre 2008

Vampiri Trendy




L'ultima serie nata in casa HBO..
Dal creatore di Six Feet Under, Alan Ball e dai romanzi di Charlaine Harris, una delle più interessanti serie in circolazione!
Sangue, sesso, morte, profondo sud, ignoranza e fede: questi gli ingredienti di True Blood!
Provare per credere!

lunedì 10 novembre 2008

Sempre a proposito di Hip-hop

Martedi' 2 Dicembre - Estragon Bologna


Sabato 10 Gennaio - Sempre Estragon


venerdì 7 novembre 2008

MUSICA: "Hip-hop che spacca"

Beccato su youtube Ice cube Vs Cypress hill...niente male davvero!

mercoledì 5 novembre 2008

Arrigoni

Per quanto mi riguarda massima stima e solidarietà ad Arrigoni, ed in bocca al lupo, avrà fatto i suoi errori (con che squadrazza però) ma dal punto di vista umano niente da dire
E comunque l'anno scorso ci ha riportati in A

Io avrei continuato con lui nonostante tutto

martedì 4 novembre 2008

Because the night...



...dalle 22:00 a notte fonda...

domenica 2 novembre 2008

Si riparte!


Nuova stagione al via, da noi e pure oltre oceano.

Standing Operating Procedure




di Errol Morris

Dall' autore di " Mr. Death " e " The fog of war " l'ennesimo documento-verità sugli Stati Uniti e le loro " politiche sociali"...all'estero.
Lo " Scandalo Abu Ghraib " raccontato dagli stessi interpreti, in una carellata di immagini ed interviste raccapriccianti. Come l'abuso e la tortura possano divenire accettabili e necessarie in una folle deriva, umana e morale. Una delle pagine più vergognose della storia americana recente.



Tanto per capirci.