sabato 12 gennaio 2008

Broken Social Scene presents Kevin Drew "Spirit if..."

Che emozione quando il Vostro Brioski ha trovato sotto l'albero il regalo che si era comperato due giorni prima!
Ma, meschinità a parte, senza nulla togliere alla magia natalizia, ciò che mi apprestavo ad ascoltare (eh si, perchè, che natale sarebbe senza il cd?) era la solita chicca, sconosciuta ai più, ma che dovrebbe essere posta come obbligo all'ascolto.
Andiamo con ordine: il disco,viene pubblicato da un tale Kevin Drew nell'immediato 2007, raccogliente varie (quattordici) tracce registrate qua e là per il mondo.
Ora, qui potrebbe sorgere una domanda: chi diavolo è Kevin Drew?? Tale K.D. è il co-fondatore (insieme a quell'altro geniaccio Brendan Canning) dei beniamini canadesi, indie-rock,sperimentali,bucolici -e chi più ne ha più ne metta- Broken Social Scene.
E il nostro K.D. aiutato dai suoi compagni di giuoco, licenza questa pilloluccia, di puro POP. Perchè è di questo che stiamo parlando; POP, ingigantito da montagne di superbi arrangiamenti, impreziosito da retroscena vocali (ad opera della sempre presente Leslie Feist) e da spazzolate di archi. Miriadi di facciate che portano immancabilemente a...quattro migici accordi.
E se questo non bastasse, inseriteci pure un tocco di fine elettronica. Che altro?
Se siete autunnali dentro (ma autunnali felici, non come l'emo.boy, che quando cade una foglia ,piange)ebbene....sì,questo disco è fatto per voi.
E non abbiate la presunzione di capirlo al primo ascolto.
Pop è. Ma con arte.



Nessun commento: