mercoledì 30 gennaio 2008

Classe politica


Voglio pubblicare anche sul nostro blog questo bel pezzo che riguarda il nostro ex-Ministro della Giustizia, non so se tutto sia vero e dimostrato, però buona lettura:


2 commenti:

Dave ha detto...

C'e' del marcio in Danimarca! Recitava questa frase assurda Totò in un suo film...
Il vero scandalo è che non si tratta di un caso isolato...il vero problema coinvolge TUTTA l'editoria. C'e' un bel trattato, sul sito di Beppe Grillo, sull'argomento finanziamento ai giornali.

http://www.beppegrillo.it/casta-giornali.php

Il Grillo, lo dico e lo ribadisco, aldilà delle sue impennate politiche (condivisibili o meno) rimane uno dei pochi che fa ancora informazione in Italia.
Leggete gente...e indignatevi!!
Perchè l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire piu' a sentire niente ;-) aldilà della frase di una canzone di Jovanotti, che gira per radio ora, la mia paura è che abbiamo smesso di indignarci di fronte a tutto ciò. Le fanno talmente grosse i politici che ormai lo si prende come fatto "normale". E allora io dico: incazziamoci! scendiamo in piazza!! facciamo sentire la nostra voce!!! ben vengano i "populisti" come Grillo. e ben vengano le adunate di piazza e i vaffanculo day! altro che la marcia su Roma di Berlusconi...piazze piene si! ma di gente con un minimo di cervello il cui problema non è andare al voto subito, tra 5 mesi, lo sbarramento, il proporzionale alla francese... stanno discutendo dei LORO problemi, dei problemi di come faranno ad essere rieletti! Chissà se arriverà un giorno in cui la classe politica partorirà qualcuno che veramente ha a cuore gli interessi del paese...sto ancora aspettando.
Ciao!

Dave ha detto...

...e in aggiunta all'argomento elezioni anticipate ho trovato uno dei regali lasciati dal Berlusca (cmq della serie: lui fa delle porcate e gli altri fanno finta di niente...o mi sbaglio?)
Tale norma regala 50 milioni all'anno ai partiti, come rimborso elettorale, anche nel caso, udite udite, che il mandato finisca. I partiti rappresentati nel prossimo parlamento, in caso di elezioni anticipate, percepiranno dunque nel periodo di sovrapposizione nuova legislatura, vecchia legislatura (se fosse andata a termine) doppio compenso!!!
E poi dicono che la gente è lontana dalla politica. Io se fossi un partito serio, non andrei a raggrannellare tutti questi soldi, sono soldi nostri! e non ce li hanno neanche chiesti!
Questa si che è una vera CASTA!

(fonte Repubblica)
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo-5/doppio-rimborso-ai-partiti/doppio-rimborso-ai-partiti.html