sabato 5 gennaio 2008

Primarie americane.



Molto probabilmente a novembre, al termine del lunghissimo e appassionante viaggio, cominciato appena due giorni fa, che porterà gli Stati Uniti ad eleggere il loro nuovo Presidente, il mondo sarà un posto migliore.

Penso poi che lo sarà sicuramente, se a vincere sarà uno dei candidati Democratici, e tra questi personalmente, anche noi tifiamo per B. Obama, giovane, afroamericano, con idee che mi sembrano molto chiare e decisamente condivisibili.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah!..di sicuro se obama venisse scelto come sfidante democratico avrebbe dalla sua molti voti dei "non-votanti" abituè!
Ma verrà permesso loro di votare?
Non pensi poi, al di là di tutto, che ci sia comunque una "discriminazione al contrario" alla base del sostegno ad obama?
Cioè: se fosse bianco sarebbe diverso?

ciao
alla prox....

Anonimo ha detto...

in che modo si potrebbe escludere la gente dal diritto di voto?

Mattia.

fabrizio morroia ha detto...

Come fecero in Florida, quando venne eletto Bush per la prima volta...

Anonimo ha detto...

...non penso David, potrebbe esserlo se l'essere afroamericano fosse la sua unica caratteristica, ma mi sembra che sia in possesso anche di grosse capacità e molta passione....a parte tutto un afroamericano alla Casabianca sarebbe una bella barriera che viene abbattuta, e penso che sia giunto il momento....

Anonimo ha detto...

"...a parte tutto un afroamericano alla Casabianca sarebbe una bella barriera che viene abbattuta, e penso che sia giunto il momento...."..d'accordissimo con te!..ma c'è anche il rovescio della medaglia, in questa frase.
..è nero, è un cambiamento, allora vale la pena votarlo.
Colin Powell?..Condoleeza Rice..?
Vedremo...

bye

Anonimo ha detto...

@ bicccio
è vero c'è il rischio.
guardando la fine che hanno fatto i kennedy c'è anche da stare attenti ai fucili e alle pistole.

Mattia.

Anonimo ha detto...

guardatei sto video. stupendo!
http://www.youtube.com/watch?v=AmUUYo9o9eg&NR=1

Mattia.

Anonimo ha detto...

...infatti il rischio c'e' David, Obama lo valuteremo coi fatti se verrà eletto, così a prima vista mi sembra molto lontano dalla Rice e Powell (via dall'iraq, sanità pubblica per tutti ecc ecc)...poi staremo a vedere....